4x3 SU TUTTO IL CATALOGO

prenditi cura delle tue calze

Nel nostro lavoro ci impegniamo al massimo per realizzare calze sempre più resistenti e durevoli nel tempo.

Ma anche Tu puoi aumentare la durata dei tuoi calzini e ottenere quindi un notevole risparmio economico, se ad ogni lavaggio saprai prestare attenzione a cinque semplici accorgimenti, i "trucchi del mestiere", frutto della nostra lunga esperienza.

1- LEGGI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI DI LAVAGGIO CHE TROVI SULLE CONFEZIONI:

Sulla confezione di ogni calza, infatti, devono essere riportate per legge:

-le istruzioni di lavaggio;

-la composizione percentuale delle fibre con cui la calza è stata realizzata.

Tutavia, le istruzioni di lavaggio non sono di facile comprensione, soprattutto per chi è meno esperto. Quindi, per aiutarti ad interpretarle, abbiamo creato sul nostro sito la sezione "Glossario dei simboli di lavaggio", che ti suggeriamo di visitare.  Potrai scaricare l'immagine del glossario, stamparne una copia e tenerla sempre a portata di mano durante i lavaggi!

2- SEPARARE I COLORI SCURI DA QUELLI CHIARI E NON UTILIZZARE MAI SBIANCANTI O CANDEGGINE PER I CAPI COLORATI:

Ad ogni lavaggio i capi tendono inevitabilmente a perdere un pò di colore e, mischiando tinte diverse, si corre il rischio che il pigmento più scuro vada a depositarsi sulle calze più chiare, creando macchie o aloni. Quindi, separare i colori chiari da quelli scuri ed eseguire lavaggi separati è fondamentale.

NB. Il problema della stabilità dei colori si manifesta maggiormente quando le calze sono nuove ed è per questo motivo che in SANGIACOMO laviamo tutte le calze prima di metterle in vendita!

3 - LAVARE SEMPRE A ROVESCIO LE CALZE DISEGNATE:

Tutti i disegni delle calze, come le righe, i rombi ecc, si ottengono con l'inserimento di fili colorati durante la fase di tessitura. Le estremità di questi fili, che noi chiamiamo "codini", rimangono all'interno della calza e non sono immagliati.

Durante il lavaggio, la forza centrifuga della lavatrice e lo sfregamento dei capi nel cestello tendono a far uscire i codini all'esterno e il disegno della calza ne risulta compromesso. Lavando le calze a rovescio, invece, i codini non fuoriescono e i disegni rimangono sempre perfetti, anche dopo moltissimi lavaggi!

4- PRESTARE MOLTISSIMA ATTENZIONE ALLA FASE DI ASCIUGATURA:

Per evitare infeltrimenti, asciuga le calze lontano da fonti di calore diretto come caloriferi o termosifoni.

Se utilizzi una macchina di asciugatura o un tumbler, presta sempre molta attenzione al ciclo di asciugatura.

Anche quando imposti il programma corretto di asciugatura, ti suggeriamo di interrompere il ciclo qualche minuto prima del termine, per controllare il grado di umidità residua tastando qualche calza. Se percepisci che le calze sono già asciutte, non proseguire con l'asciugatura, ma togli le calze dal cestello e azzera il programma.

5- AGGIUNGERE UN AMMORBIDENTE PROFUMATO O UN PROFUMA BIANCHERIA:

Lavaggio dopo lavaggio, infatti, il calcare si deposita sulle fibre togliendo la loro morbidezza e rendendole "rigide". Con un pò di ammorbidente, invece, le fibre riacquistano la loro naturale leggerezza.

...è noto poi che i calzini possono trattenere i cattivi odori generati dalla sudorazione dei piedi, che spesso permangono anche dopo il lavaggio più "accanito".

Per questo motivo è bene utilizzare un ammorbidente profumato o aggiungere un comune profuma biancheria al lavaggio.


...E SOLO PER I VERI ESPERTI...


Ecco a Voi alcuni "trucchi del mestiere" che Vi permetteranno di aumentare ancora di più la durata delle vostre calze o di migliorarne l'aspetto e la vestibilità.


Migliora la Ricerca
Prezzo
Mostra:
Ordina per:
Sei stufa di perdere i calzini nella lavatrice? Acquista gli speciali "Sock Ring Holders", gli anell
4.95€
Tasse escluse: 4.95€
Risultati da 1 a 1 di 1 (1 pagine)
SanGiacomo © 2024 - CONTATTATECI O VENITE A TROVARCI! - Credits